1. Oggetto del contratto
Le presenti condizioni generali di contratto, vendita e fornitura regolano il rapporto contrattuale tra Wilfa c/o Thali AG da un lato e i clienti privati o commerciali dall'altro (di seguito “cliente”). Altre disposizioni valgono solo nella misura in cui Wilfa c/o Thali AG le ha accettate anticipatamente per iscritto.
2. Conclusione del contratto
L'offerta sulla homepage della Wilfa c/o Thali AG, che è concepita come un invito a fare un'offerta, non è vincolante e vale solo per la Svizzera e il Liechtenstein. L'e-mail (conferma d'ordine) creata al momento dell'ordine online rappresenta semplicemente una conferma dei dati dell'ordine ricevuti.Il contratto di acquisto è concluso solo quando il cliente viene informato tramite un'altra e-mail (avviso di spedizione) che i prodotti ordinati sono stati spediti. stato effettuato o se il rapporto di spedizione viene rinunciato da parte della spedizione stessa. Wilfa c/o Thali AG non esegue ordini palesemente abusivi o incompleti e non effettua consegne a caselle postali o invii postali.
3. Prezzi
I prezzi per i clienti finali comunicati da Wilfa c/o Thali AG sono espressi in franchi svizzeri, IVA inclusa, a partire dal domicilio di Hitzkirch. I costi di imballaggio, trasporto e assicurazione non sono inclusi, a meno che non venga offerto qualcos'altro durante il processo di vendita (limite di spedizione gratuita). Tutte le informazioni sui prezzi e le date di pubblicazione sono fornite senza garanzia.
4. Condizioni di pagamento
Le condizioni di pagamento sono visualizzate nel negozio online. Le consegne vengono effettuate esclusivamente in anticipo utilizzando le modalità di pagamento indicate nel webshop.
5. Condizioni di consegna
I tempi di consegna sono di 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e dallo stato delle scorte. In caso di forza maggiore la Wilfa c/o Thali AG ha diritto ad una congrua proroga del termine di consegna. Un ritardo nella consegna non dà diritto al cliente di avanzare richieste di risarcimento danni. Se la consegna viene ritardata o resa impossibile per motivi non imputabili a Wilfa c/o Thali AG, la merce verrà temporaneamente immagazzinata da Wilfa c/o Thali AG a rischio e spese del cliente.
6. Trasporto e assicurazione
Il trasporto o la spedizione vengono effettuati a spese e a rischio del cliente. Wilfa c/o Thali AG sceglie il metodo di spedizione più appropriato. I reclami dovranno essere rivolti direttamente al trasportatore.
7. Difetti
Il cliente è tenuto a verificare la merce subito dopo averla ricevuta, al massimo entro dieci giorni, e a segnalare eventuali difetti per iscritto alla Wilfa c/o Thali AG allegando la bolla di consegna. In caso contrario, la merce si ritiene accettata dal cliente.
8. Garanzia/Garanzia
La garanzia di Thali per i prodotti consegnati si basa interamente sulle disposizioni di garanzia del produttore o fornitore. A causa delle rispettive disposizioni di garanzia del produttore o del fornitore, la garanzia è solitamente limitata alla riparazione o alla sostituzione dei prodotti difettosi. La garanzia è esclusa per difetti per i quali il produttore o Thali non sono responsabili, in particolare per conservazione impropria, mancata osservanza delle istruzioni per l'uso, usura naturale, uso improprio, forza maggiore o motivi simili. Le richieste di garanzia devono essere presentate immediatamente dopo la scoperta per iscritto, allegando il prodotto in questione nella confezione originale e allegando una descrizione dettagliata dell'errore/difetto e la prova d'acquisto, a Wilfa c/o Thali AG, Industriestrasse 14, CH-6285 Hitzkirch . Il cliente sostiene i costi per la restituzione.
L'elaborazione dei casi di garanzia si basa sempre sui processi definiti da Thali e dal produttore.
9. Politica di restituzione
I prodotti venduti da Wilfa c/o Thali AG sono generalmente esclusi dalla restituzione sia per i clienti privati che per quelli commerciali. Se il cliente opera come rivenditore, in casi eccezionali ha diritto al diritto di restituzione, a condizione che ciò sia previsto nel contratto di consegna scritto. Le spese di restituzione sono in ogni caso a carico del cliente.
10. Proprietà intellettuale
Wilfa Schweiz c/o Thali AG si riserva tutti i diritti su tutti i contenuti pubblicati su questo sito web (testi, immagini, ecc.). Questi possono essere utilizzati da terzi solo previa autorizzazione scritta di Wilfa Schweiz c/o Thali AG.
11. Protezione dei dati
Wilfa Schweiz c/o Thali AG garantisce al cliente il rispetto delle disposizioni della legge svizzera sulla protezione dei dati e delle norme legali pertinenti durante la raccolta, l'elaborazione e l'utilizzo dei dati personali o aziendali. Come prerequisito per il funzionamento del negozio online, sul disco rigido del cliente viene memorizzato un cookie per ottimizzare i processi tecnici. Durante l'elaborazione dell'ordine, i dati personali e l'indirizzo IP vengono memorizzati anche in formato elettronico. I dati memorizzati verranno trasmessi a terzi solo nella misura in cui ciò sia assolutamente necessario per la corretta esecuzione del contratto. Il cliente acconsente espressamente al trattamento dei suoi dati.
12. Password
Il cliente si impegna a custodire il numero cliente e la password che gli sono stati forniti in un luogo sicuro e a mantenere segreti tali codici a terzi non autorizzati. Wilfa Schweiz c/o Thali AG non si assume alcuna responsabilità per danni subiti dal cliente a causa dell'uso improprio del numero cliente o della password da parte di persone non autorizzate.
13. Termini di licenza del produttore
Wilfa Schweiz c/o Thali AG fa espressamente riferimento alle condizioni di licenza applicabili del produttore Wilfa per quanto riguarda l'uso consentito dei prodotti venduti. I dati pubblicati si basano sulle informazioni del produttore Wilfa. Tutte le informazioni sono fornite senza garanzia. Ciò vale in particolare per le informazioni relative all'entità della fornitura e ai requisiti di sistema. Le immagini potrebbero differire dall'originale.
14. Luogo di adempimento, diritto applicabile e foro competente
Luogo di adempimento è la sede della Wilfa Schweiz c/o Thali AG in Industriestrasse 14 a Hitzkirch. Il rapporto giuridico tra le parti è soggetto al diritto svizzero. Eventuali divergenze derivanti dal contratto dovranno, ove possibile, essere risolte amichevolmente. Se non è possibile raggiungere un accordo amichevole, il tribunale competente deciderà secondo la procedura ordinaria. Il foro competente per i clienti commerciali è Hochdorf/LU, per i clienti privati il luogo di residenza del cliente.